In seguito alla nota dell’ATS Sardegna – Assl di Olbia che richiede la sospensione della frequenza scolastica nel plesso di Santa Maria, 3° circolo didattico, il sindaco Settimo Nizzi ha emesso un’ordinanza di chiusura della scuola per Covid.
A quanto è dato sapere, l’ATS ha rilevato diversi casi di bambini positivi al Covid in classi diverse, anche appartenenti allo stesso nucleo familiare, e per questo motivo ha deciso di chiudere il plesso scolastico già da domani mattina, venerdì 29 ottobre, e fino a domenica 7 novembre.
“Abbiamo deciso di chiudere la scuola a scopo precauzionale – ha dichiarato il primo cittadino con una nota stampa -. Come comunicato martedì durante la diretta Facebook, i casi di positività al Covid nella nostra città sono attualmente 52. La situazione è dunque sotto controllo e proprio per questo dobbiamo intervenire tempestivamente. La frequenza è sospesa fino al 7 novembre 2021.
Nel frattempo la Assl sottoporrà le persone interessate a tampone molecolare per l’individuazione dei positivi asintomatici e bloccare la diffusione del virus. Naturalmente, al rientro in classe, i locali saranno stati perfettamente sanificati”.
“Dobbiamo attenerci alle indicazioni della ATS – ha commentato l’assessora della Pubblica Istruzione, Sabrina Serra -. Bisogna fare attenzione quanto ci indicano. Continuiamo anche in questa occasione a ribadire l’importanza della vaccinazione”.
































