“La situazione è seria”, a dirlo è il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi che in teleconferenza comunica il nuovo pesante record cittadino: “Tra Mater e Ats si registrano ben 429 positivi nel nostro comune. Oltre a questo ci sono oltre mille persone in quarantena”. Nizzi, che fino a oggi si era sempre mostrato ottimista per l’andamento epidemiologico a Olbia, è costretto a chinare il capo davanti a numeri mai visti prima.
“Siamo in zona rossa, la comunità sta facendo grandi sacrifici per superare questa nuova crisi, siamo assolutamente preoccupati. E ancora non siamo arrivati al culmine. A breve contiamo di imboccare la via discendente ma ancora siamo dentro”. Mai, prima di oggi, il sindaco aveva mostrato in maniera così evidente, un tale turbamento rispetto a numeri così imponenti.
“Purtroppo, come sapete, non possiamo emettere nessuna ulteriore ordinanza restrittiva. Il nuovo decreto Draghi non ci permette, per esempio, di chiudere le scuole attualmente aperte. Possiamo solo contare sul comportamento della gente che tuteli se stessa e gli altri”.
































