Olbia 22 novembre 2025 – La città di Olbia accenderà la notte del 31 dicembre con un doppio appuntamento musicale: prima lo spettacolo di Marco Mengoni, poi l’esibizione di Lazza sul palco dell’Isola Bianca. Secondo indiscrezioni, l’ordine della serata sarà proprio questo: prima Mengoni, poi il brindisi di mezzanotte con i fuochi d’artificio, e, a seguire, Lazza.
Lazza, nome d’arte di Jacopo Lazzarini, classe 1994, artista milanese, ha iniziato gli studi al conservatorio «Giuseppe Verdi» di Milano e poi si è dedicato al mondo dell’hip-hop. Tra i suoi lavori più rilevanti l’album Locura, che ha debuttato in vetta alla classifica ed è stato uno dei più venduti nel rap italiano.
Tra i singoli di maggio successo è Cenere, pubblicato il 9 febbraio 2023, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo classificandosi al secondo posto. L’album Locura ha consolidato la sua presenza nel panorama musicale nazionale e Lazza ha firmato un duetto con Laura Pausini, intitolato Zeri in più.
La presenza di Lazza immediatamente dopo il concerto di Marco Mengoni contribuisce a rendere l’evento di fine anno a Olbia un appuntamento musicale trasversale, rivolto sia a un pubblico familiare sia ai giovani.
































