Alberto Angela racconta le meraviglie di Olbia e viene catapultato, guada caso, in piazza Mercato. Leonardo Di Caprio sorpreso in via D’Annunzio reduce da azzardate operazioni bancarie stile The Wolf of Wall Street, mentre Brad Bitt esce dal film Seven per stringere la mano a Seventh (Settimo). Sono alcune scene contenute nella divertente pagina Facebook “Olbia Fantasy” firmata da Eman Rus, nome d’arte di un talentuoso 26enne olbiese trapiantato a Firenze con la passione per il fotomontaggio creativo.
“Inserisco personaggi di film e serie tv nel contesto della città – racconta – ma non solo. Mi piace anche creare ambienti surreali per stuzzicare l’immaginazione delle persone”.
Eman Rus (Sur – Name al contrario) ha cominciato con scorci di Firenze incrociati con personaggi famosi e l’idea ha avuto subito successo tanto che il celebre attore toscano Leonardo Pieraccioni pubblica nei suoi profili social un fotomontaggio creato dall’olbiese che lo ritrae nei panni di un modello tatuato.
Nelle immagini fiorentine (Florence Fantasy) c’è finito persino papa Francesco mentre sceglie gli ingredienti per una schiacciata “All’antico vinaio” tra i locali più recensiti al mondo. Immagini curiose, ben calibrate, con il rispetto di ombre e prospettive ma certamente piene di ironia e di una buona dose di goliardia dissacrante.
“Dopo il capoluogo toscano ho sentito l’esigenza di fare le stesse cose per la città in cui sono nato e cresciuto – dice l’autore con cui collaborano giovani fotografi olbiesi – con la missione, oltre che far divertire le persone che ci seguono, anche di mostrare ai non olbiesi angoli e scorci della città. A questo scopo vorremmo coinvolgere gli abitanti e anche i commercianti per divertirci insieme e immaginare un’Olbia diversa.
Il progetto “Fantasy” prenderà presto piede anche in altre città d’italia “a cominciare da Padova dove posso contare sull’aiuto di alcuni amici. Il sogno è quello di creare un brand riconosciuto che possa contare sulla collaborazione dei migliori grafici e artisti d’italia”.
Ecco il link alla pagina “Olbia Fantasy”
































