Leandro Greco 37 anni ancora da compiere è il nuovo allenatore dell’Olbia Calcio che si appresta a partecipare all’ottavo campionato consecutivo in serie C. L’allenatore romano ha firmato un contratto che lo lega all’Olbia fino al 30 giugno 2024.
Chiusa l’era Occhiuzzi, l’Olbia punta ancora una volta su un giovane emergente con positivi trascorsi da calciatore della Roma, Verona, Olympiacos, Piacenza, Livorno e ancora altre squadre. Il suo curriculum racconta una storia interessante nel mondo della sfera di cuoio ma è buona cosa ricordare a tutti che si tratta del suo primo incarico quale responsabile tecnico di una squadra di serie C.
Il giovane coach romano ha finora maturato la sua esperienza da allenatore nello staff tecnico del Sud Tirol, dapprima alle dipendenze di Javorcic, poi un brevissimo passaggio in qualità di viceallenatore di Lamberto Zauli e infine quale secondo di Pierpaolo Bisoli dove recentemente ha potuto vivere anche le emozioni dei play off in serie B.
Il Presidente Marino e il Direttore tecnico Tatti dopo aver passato al vaglio le schede di altri allenatori hanno deciso di puntare dritti verso Leandro Greco con la stessa determinazione ed entusiasmo con cui dodici mesi fa avevano affidato la conduzione della squadra a Roberto Occhiuzzi.
Adesso, sciolto il nodo sulla nomina del coach, la società dovrà affrontare il tema dei rinnovi sui contratti in scadenza, tra i principali ricordiamo Brignani, Arboleda, La Rosa ed Emerson, calciatori che per quanto visto nel precedente torneo meriterebbero tutti la riconferma ma – come si sa – l’ultima parola spetta al Presidente al Direttore tecnico e appunto all’allenatore.
Una volta fatta chiarezza sui rinnovi la società gallurese andrà a definire il completamento della rosa attraverso nuovi prestiti dal Cagliari che garantirebbero a Leandro Greco un team in grado di affrontare l’ottavo campionato di serie C con meno affanni rispetto a quanto vissuto nel torneo appena concluso. La tifoseria sta a guardare e aspetta ovviamente i primi segnali sul campo.
































