Olbia 5 dicembre 2025 – Nel corso di una cerimonia molto partecipata alla presenza del vescovo di Ozieri Corrado Melis, l’Avis Olbia ha preso in consegna un nuovo veicolo per il trasporto di sangue e organi.
Si tratta di un Ford Tourneo dotato di frigorifero allestito dalla Olmedo S.p.A. di Cagliari, acquistato grazie a un finanziamento regionale di 170 mila euro che comprende anche l’autoemoteca già in dotazione dell’associazione.
Il presidente Gavino Murrighile ha guidato la rappresentanza dell’Avis durante l’evento. L’iniziativa rafforza la presenza dell’associazione sul territorio con la donazione di un presidio concreto per la comunità di Berchiddeddu: un defibrillatore collocato nella piazza della chiesa nei pressi dell’ufficio comunale.
Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari, insieme ai rappresentanti della sanità: il commissario della Asl Ottaviano Contu, i direttori del Centro trasfusionale Marco Cocco e della Radiologia Vincenzo Bifulco. Presenti anche Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Barracelli e Croce Rossa Italiana.
La parte conviviale è stata animata dall’esibizione dell’artista Maria Giovanna Cherchi e dai gruppi folk Valle di Olevà, Sa Castanza e Li Femini di Gaddura.
































