ARZACHENA. Babbo Natale in questi giorni è impegnatissimo a consegnare ai bambini gioia e regali. Ad Arzachena invece la sua mancata presenza iniziale ha deluso i più piccoli che gli hanno indirizzato una letterina di rimprovero.
Gabriele infatti scrive: “per due volte sono venuto a cercarti per conoscerti di persona ma non ti ho trovato. Ho trovato la tua casa ma tu non c’eri e ci sono rimasto male”. La polemica fa riferimento alla casetta di Babbo Natale, trovata chiusa dai bambini nei giorni scorsi, che hanno manifestato la loro delusione affiggendo due letterine di protesta al suo ingresso.
La polemica viene però spenta sul nascere dai referenti di Enjoy Communication, la società che cura l’organizzazione dei mercatini e le attività della casetta di Babbo Natale, i quali precisano che il programma di eventi natalizi elaborato dall’amministrazione comunale prevede l’apertura della casetta nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 15:30 alle 19:00, con apertura finale il 24 mattina.
L’unica variazione al programma si è avuta con la sua inaugurazione, in programma l’8 dicembre e rinviata al giorno successivo per le cattive condizioni meteo.
“Il programma della casetta di Babbo Natale è stato diffuso ampiamente sui media e sui social – precisa l’assessora al turismo Claudia Giagoni – e le letterine sono state consegnate individualmente ad ogni bambino delle scuole”.
Nella lettera si fa cenno anche ai mercatini di Porto Cervo, quando si legge: “qualche mio amico più fortunato ti ha incontrato ma quando sono venuto io a casa tua forse eri andato anche tu a mangiare gratis a Porto Cervo”.
La grafia della lettera evidenzia chiaramente che è stata scritta da un bambino, ma non è da escludere che alcuni contenuti polemici siano stati rinfocolati da adulti.
Quest’anno infatti, per la prima volta, i mercatini di Natale sono presenti anche a Porto Cervo organizzati con il patrocinio del comune di Arzachena da Smeralda Holding e Consorzio Costa Smeralda che propongono in tutte le giornate di apertura spettacoli e degustazioni enogastronomiche offerte a tutti i partecipanti.
Gli espositori dei mercatini di Arzachena lamentano invece che durante la settimana il programma di eventi appare troppo scarno, incapace di attirare in piazza Risorgimento un numero cospicuo di visitatori.
































