OLBIA. Flavio Cobolli si sbarazza in due set dell’avversario lo slovacco Alex Molcan, testa di serie n° 4 del torneo e vola in finale dell’ATP Challenger di Olbia. L’incontro si è concluso con il punteggio di 6/4 6/1 in una sfida senza storia con l’italiano sempre avanti che vince senza mai soffrire dall’inizio alla fine.
Nella semifinale precedente Il francese Kyrian Jacquet ha battuto Il belga Joris De Loore in tre set 6/4 4/6 7/5 in una partita bellissima e incerta fino alla fine. Cronologicamente Jacquet è stato il primo finalista che si giocherà il gradino più alto del podio nell’ATP Challenger di Olbia con il nostro Cobolli.
Una gara apertissima ed estremamente combattuta tra i due giocatori che sono stati capaci di scambi spettacolari soprattutto sul 6 pari nel terzo set. È qui che il francese ha messo in campo tutta la sua grinta giocando un tie break esemplare staccando il belga con un parziale di 4 a 0, rintuzzando il suo ritorno fino a chiudere sul 7 a 5.
“Ringrazio il pubblico fantastico che è stato dalla mia parte in questa partita che è stata forse la più bella del torneo – ha detto il francese a fine incontro -. Ringrazio mia mamma che mi ha accompagnato in questa settimana qui a Olbia”.
La finale Cobolli – Jacquet si giocherà domenica 22 ottobre alle ore 15:00 nel centrale del Tennis Club Terranova.

































