LA MADDALENA. Il Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di L.M., 38enne, maddalenino, su disposizione del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio e su richiesta del Pubblico Ministero Mauro Lavra, con l’accusa di incendio boschivo.
Gli incendi, avvenuti nel mese di giugno in diverse località della frazione di Moneta nel Comune di La Maddalena, hanno interessato aree di macchia mediterranea nel Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena. I roghi, di origine dolosa, sono stati prontamente domati grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Stazione forestale di La Maddalena.
Le indagini hanno portato all’identificazione di L.M., la cui presenza nei luoghi degli incendi è stata segnalata da diversi testimoni. Gravi indizi di colpevolezza sono stati raccolti contro l’indagato per i quattro incendi, appiccati presumibilmente mediante accensione diretta. Il soggetto è stato quindi posto agli arresti domiciliari il 6 luglio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
































