GOLFO ARANCI. “Mia madre giovedì 15 settembre alle ore 10:00, per un cavillo tecnico e burocratico, verrà buttata fuori da casa sua dove ci ha abitato da oltre 50 anni, perché la sua casa è andata all’asta”.
È solo la prima parte di un post-sfogo scritto su Facebook da un figlio disperato che non sa come comportarsi davanti a una situazione apparentemente senza sbocchi. Nel video, che sta facendo il giro del web, si vede l’anziana mamma in evidente difficoltà che risponde a malapena alle domande: “Tengo a dire che mia madre soffre di varie patologie di cui anche cognitive”.
Nel post si ripercorre, ovviamente dal suo punto di vista, tutta la vicenda giudiziaria legata alla casa messa all’asta anni fa e persa. Una lunga serie di carte bollate e denunce che, se non si troverà una soluzione, si concluderà impietosamente domani mattina: “Ho cercato aiuto in tutti i modi ma non c’è speranza”.
Il post si conclude con l’invito a partecipare al momento dello sgombero: “E se ti va e hai il tempo di venire giovedì mattina alle 9:30 a Golfo Aranci, sei il benvenuto, ma solo per una piccola protesta silenziosa”
































