IL 26 luglio prossimo inizieranno i lavori di completa sistemazione e messa in sicurezza della palestra del Liceo Scientifico “Lorenzo Mossa” di Olbia. Aggiudicatario dell’intervento è Lumen srl di Sassari.
L’intervento è stato progettato e interamente finanziato dalla Zona Omogenea di Olbia – Tempio. Il costo dell’opera è pari a € 747.149,33 con fondi propri di bilancio. Lo comunica il subcommissario Pietro Carzedda.
L’intervento è stato seguito dalla struttura tecnica della Zona Omogena di Olbia Tempio Ing. Pasquale Russo e Geom. Adele Citterio. Le opere consistono nel completo rifacimento delle facciate esterne e interne della palestra, riqualificazione edile ed impiantistica della palestra e rifacimento degli spogliatoi.
La palestra del glorioso Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia verrà rimessa a nuovo. La messa in sicurezza delle strutture scolastiche è una priorità che questa Amministrazione Provinciale ha perseguito con forza fin dall’inizio. Una volta terminati i lavori la struttura potrà essere utilizzata anche dalle numerose società sportive locali.
“Su questo intervento c’è stata piena sintonia con l’Amministrazione Comunale di Olbia, il Sindaco Settimo Nizzi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra. Inoltre – continua Carzedda – sempre per Olbia nei prossimi giorni consegneremo completamente rifatta e in sicurezza la palestra dell’Istituto Tecnico Attilio Deffenu.”
“Accogliamo con grande entusiasmo la notizia relativa all’inizio dei lavori della palestra del liceo Lorenzo Mossa di Olbia – ha detto il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – La città, da adesso, avrà a disposizione un nuovo importante spazio per svolgere le attività sportive in totale sicurezza. Ringraziamo pertanto la Provincia per l’eccellente lavoro svolto, auspicando che la collaborazione tra i nostri Enti prosegua nel modo più proficuo possibile, sempre nell’esclusivo interesse delle comunità da noi amministrate.”
Il Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Lorenzo Mossa” Gigi Antolini interviene sul punto “Esprimo soddisfazione perché si è arrivati alla risoluzione di una situazione strutturale e logistica critica che perdurava da tempo. Il progetto di ristrutturazione della palestra del nostro Liceo è particolarmente interessante, per la dimensione e per la qualità dell’intervento previsto che la renderà sicuramente più moderna e funzionale. Grazie a questo importante impegno da parte della zona omogena Olbia Tempio della Provincia di Sassari, la scuola, ma anche la città, potrà usufruire di una struttura attraverso la quale sviluppare e incentivare la cultura dell’educazione motoria e sportiva in tutte le sue manifestazioni.”
































