Venerdi 22 ottobre alle 19.30 si svolgerà al Politecnico Argonauti, in via Garibaldi 41, la tappa olbiese del percorso Visioni Sarde, un circuito per cortometraggi promosso dalla Cineteca di Bologna e nato grazie alla Federazione delle Associazioni Sarde in Italia.
Il progetto “Visioni sarde”, nato nel 2014, concorre alla diffusione della cinematografia isolana attraverso la rete dei suoi circoli degli emigrati diffusi nella penisola.
Con tale scopo la Cineteca di Bologna ha offerto la prestigiosa ribalta di “Visioni italiane”, aggiungendo alle sezioni tematiche del festival (Concorso Visioni Italiane, Concorso Visioni Doc, Concorso Visioni Ambientali, Concorso Visioni Acquatiche) il concorso “Visioni sarde”, focalizzato sulla produzione dei giovani cineasti dell’isola. Agli autori sardi è offerta così l’occasione di raggiungere il più vasto pubblico nazionale e anche internazionale.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Olbia nell’ambito del Bando promosso dall’assessorato alla cultura e al quale Argonauti partecipa da anni.
Questo il programma:
Dakota Dynamite di Valerio Burli.
Destino di Bonifacio Angius.
Fogu di Alberta Raccis.
Fragmenta di Angelica Demurtas.
Gabriel di Enrico Pau.
L’abbraccio di Paola Manno.
Lasciami andare di Roberta Carta.
Valerio di Gianni Cesaraccio.
































