OLBIA. Dopo la giornata di pausa di ieri, oggi nella Sala del Musmat si svolgerà la terza serata della XXXIII Rassegna Concertistica curata dall’Assessorato della Cultura del comune di Olbia in collaborazione con la Scuola civica di Musica. In scena, sempre alle ore 19:00, il quartetto “Accademia della Sardegna” composto da: Fortunato Casu, 1° violino – Pietro Ferra, 2° violino – Giovanni Nucciarelli, viola e Fabrizio Meloni, violoncello.
Il quartetto d’archi Accademia della Sardegna si dedica prevalentemente al repertorio della musica colta. Negli anni ha attivanto numerose collaborazioni con affermati artisti del panorama musicale nazionale. I suoi componenti hanno fatto parte dell’orchestra della fondazione Teatro Lirico di Cagliari collaborando con importanti direttori e realizzando diverse produzioni discografiche.
Il quartetto d’archi Accademia, è composto da musicisti che si sono formati presso il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari con un’ampia esperienza artistico concertistica che li ha visti protagonisti nei vari ruoli sia da solisti sia in varie formazioni da camera e/o orchestrali e sinfoniche. Il quartetto d’archi si distingue per la duttilità stilistico-interpretativa che lo rende unico nel suo genere, infatti ha la capacità di affrontare diversi generi musicali (classico, barocco, contemporaneo).
L’ensemble mostra un particolare interesse per il programma classico J. S. Bach, A. Vivaldi, A. Corelli, L. Boccherini, W. A. Mozart, L. V. Beethoven, J. Brahms e per i compositori del XX° secolo.
INGRESSO LIBERO
informazioni e prenotazioni 393.0500678
VEDI TUTTO TUTTO IL PROGRAMMA >
































