OLBIA. Inaugurata al Centro Commerciale Olbia Mare “Un Mare D’Aria”, una mostra di Inflatable Art, o Arte Gonfiabile, la prima tappa del grande evento estivo che animerà, in modo “consapevole”, l’estate di Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica i centri commerciali gestiti da Nhood nell’isola (Olbia Mare – Olbia, I Fenicotteri – Santa Gilla/Cagliari, Porte di Sassari – Sassari). La mostra, che gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del patrocinio del Comune di Olbia, del Comune di Cagliari e del Comune di Sassari, e ha la collaborazione di Legambiente e di numerose associazioni territoriali, ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico di tutte le età sull’importanza di proteggere l’ecosistema e i mari sardi, di promuovere e diffondere la cultura della sostenibilità e della salvaguardia del nostro patrimonio più importante: il Pianeta.
La mostra sarà itinerante sui Centri Commerciali: dal 1° Agosto al 3 Settembre presso il Centro Olbia Mare, dal 6 Settembre al 1° Ottobre presso I Fenicotteri di Cagliari e dal 4 al 29 Ottobre al Centro Commerciale Porte di Sassari.
Erano presenti oggi al taglio del nastro le Autorità e le Associazioni locali, in particolare, nella foto, da sinistra: Franco Fois (imprenditore Conad); Nadia Mombelli (Shopping Center Manager Gallerie Sardegna); Sabrina Serra (Vice Sindaco del Comune di Olbia); Vanessa Sesuru (Responsabile UniEuro).
“Questa iniziativa trova tutto il mio supporto perché contribuisce in modo efficace a far crescere la cultura del rispetto dell’ambiente e della tutela del nostro prezioso territorio e del nostro mare. Il connubio arte ed ecologia mette insieme valori che nella nostra società sono il sale per un presente e un futuro più sostenibile. I contenuti che l’arte riesce a veicolare rappresentano un bene da promuovere per nutrire la vita dei cittadini e delle cittadine di profonda bellezza e l’ecologia è , oggi più che mai e in modo sempre più urgente, il paradigma della sostenibilità sociale e ambientale che si riflette concretamente nelle vite di ogni cittadino e cittadina” afferma Antonio Piu, consigliere regionale di Europa Verde.
“Sosteniamo anche quest’anno l’evento proposto dalla Galleria Olbia Mare, uno sguardo rivolto al nostro mare e un messaggio educativo anche per le nuove generazioni“ afferma Sabrina Serra, Vice Sindaco di Olbia.
“Siamo convinti che l’arte sia un veicolo potentissimo per veicolare un messaggio di sostenibilità , a maggior ragione quando si tratta di ecosistemi marini, sempre più minacciati da un approccio irresponsabile, ed ” Un Mare d’Aria ” è un eccellente veicolo di trasmissione attraverso le opere esposte per capire meglio e proteggere il nostro splendido patrimonio marino, una ricchezza inestimabile che tutelata perché tutti ne possano godere in maniera responsabile“ afferma Michele Meloni, Presidente Legambiente Sardegna.
“La nostra missione è quella di essere cittadini del mondo, impegnando competenze e buone pratiche per salvaguardare la natura e l’ecosistema, grazie al lavoro in sinergia con le istituzioni e le associazioni territoriali” afferma Nadia Mombelli, Shopping Center Manager dei centri commerciali Nhood in Sardegna.
Nhood Services Italy è una società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana. Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi -, Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use. Nhood riunisce le principali aree di business del settore immobiliare con soluzioni che aiutano i proprietari di immobili, pubblici e privati, così come le aziende e i brand, a creare valore e generare il massimo potenziale dai loro asset. Collabora con le pubbliche amministrazioni in progetti di pubblico interesse, con l’ambizione di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, e si impegna nella trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: People, Planet, Profit.
www.nhood.it
































