PORTO ROTONDO. Un violento incidente si è verificato questa mattina vicino alla rotatoria che conduce verso Porto Rotondo. Coinvolte due auto, una Ford Kuga e una Land Rover.
La Ford, guidata da un olbiese di 81 anni che viaggiava con il figlio 39enne, dirigeva verso l’aeroporto di Olbia. Improvvisamente la Land Rover condotta da un romano di 23 anni, che procedeva in direzione Porto Rotondo, ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi semi frontalmente con la Ford. “Ho avuto un colpo di sonno per la stanchezza” ha dichiarato ai Carabinieri di Porto Rotondo, giunti sul luogo dell’incidente, il conducente della Land Rover che si trovava in auto con un amico.
L’impatto è stato violentissimo. I due suv hanno disseminato vetro, ruote, ammortizzatori e pezzi di carrozzeria per tutto il tratto di strada. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco di Olbia che hanno estratto dall’abitacolo l’autista della Ford con cesoie e divaricatore.
L’81enne è l’unico ferito trasportato in ospedale. Piccole escoriazioni per il conducente della Land Rover mentre l’elisoccorso, dopo essere atterrato, è riparto senza alcun ferito a bordo.
È intervenuta anche la Polizia Locale. Il traffico ha subito fortissimi rallentamenti con code chilometriche sulla sopraelevata nord di Olbia e sulle strade di connessione con la Costa Smeralda.