La quinta giornata delle paralimpiadi di Tokyo parte con il bronzo meritato nella prova di triathlon (nuoto, ciclismo, corsa) categoria ptwc, del sardo, classe 1971 di Oschiri, Giovanni Achenza, che va ad arricchire il medagliere italiano.
Nanni ha concluso la gara al terzo posto, piazzandosi alle spalle dell’olandese Jetze Plat e dell’austriaco Florian Brungraber.
Nel post-gara ha commentato la sua prova ai microfoni di Rai Sport sottolineando la bellissima gara. Sin dalla prima frazione, quella del nuoto, si sentiva pronto ed è stato in testa per diversi chilometri.
Il sardo ha dichiarato che all’ingresso, nel tratto T2, ha sognato il secondo posto, vedendo Brungraber lontano. A metà della terza frazione gli si è bagnato il guantino, questo inconveniente gli ha tolto la spinta e ha perso il ritmo, ma nell’ultimo tratto ha riconquistato la forza iniziale, grazie anche al supporto dello staff azzurro che lo ha portato a riconquistare il bronzo.
L’oschirese inoltre ha voluto dedicare un pensiero ad Alex Zanardi dicendo che ha corso con le sue ruote, questo gli ha dato una grande spinta per arrivare al podio.
































