Sono 600 le persone positive al covid-19 a Olbia, di cui 32 nuovi casi odierni comunicati dall’ATS. Lo ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi in teleconferenza con i giornalisti.
“La situazione è davvero seria – ha detto Nizzi -. I numeri continuano ad aumentare in maniera vertiginosa. Ogni giorno abbiamo tra i 30 e i 50 nuovi casi. Chiedo di limitare quanto possibile i contatti perchè i numeri sono in assoluta evoluzione”.
Il primo cittadino ha sottolineato come “in soli quattro giorni i soggetti positivi al covid siano passati da 430 a 600, compresi i guariti. Quello che ci spaventa di più è che molti casi da noi conosciuti non sono presenti nell’elenco e questo ci fa pensare ancora di più che forse sia arrivato il momento di essere ancora più stringenti in questa pandemia”.
In chiusura Nizzi ha ricordato ricordato l’importanza della vaccinazione. “Il vaccino è sicuro. In Inghilterra hanno vaccinato tutta la popolazione e gli inglesi non sono più intelligenti di noi. Non è possibile che a Olbia si presenti soltanto la metà degli aventi diritto alla vaccinazione, che corrisponde al 20% della popolazione totale”. Da domani, mercoledì 21 aprile, toccherà ai nati nel 1957. All’hub vaccinale si attendono circa 800 persone.
































