GOLFO ARANCI. Un dipinto dedicato a Golfo Aranci e alle bellezze del suo mare. È “Mermaid’s melody”, realizzato dall’artista olbiese Barbara Berretta ed esposto sabato scorso, 26 agosto, nella splendida cornice di piazza Dei Delfini.
Il pubblico ha potuto ammirare coralli, delfini, pesci azzurri e una tartaruga marina immersi in una realtà incontaminata e impreziosita dall’Isola di Figarolo, dal promontorio di Capo Figari e dal porto di Golfo Aranci sullo sfondo. Spicca la figura della Sirenetta attorno alla quale ruota l’intero quadro. Una scelta non casuale dato che alcune scene del sequel di “The Little Mermaid” sono state girate nel paese gallurese.
“Il pubblico ha risposto all’iniziativa con entusiasmo – dichiara Barbara Berretta – e in tanti hanno scattato una foto vicino al dipinto. È stato emozionante vedere una partecipazione attiva da parte della gente che ha colto l’atmosfera suggestiva dell’opera”.
Il quadro, di un metro e mezzo per un metro e mezzo, è realizzato con pittura ad acrilico in stile figurativo contemporaneo con alcuni richiami alla street art che caratterizza la scritta rossa, omaggio a Golfo Aranci, al centro del dipinto. L’evento, patrocinato dal Comune, è stato inserito nel calendario degli appuntamenti estivi di “Golfo Aranci Mon Amour”.
L’artista ringrazia il comune di Golfo Aranci, l’Ufficio del Turismo, l’agenza Isola Mediterranea, il Caffè Marconi e gli stands della piazzetta Dei Delfini per il supporto. Dopo la mostra “Cromo vibes” esposta lo scorso luglio al museo archeologico di Olbia, anche “Mermaid’s melody” rientra nel progetto di Barbara Berretta “BB.ArtLab” ideato per divulgare l’arte visiva attraverso iniziative pubbliche e collaborazioni.
Maggiori informazioni: www.barbaraberretta.com
































