OLBIA. Si è svolta ieri, lunedì 28 agosto, al museo archeologico, la cerimonia di premiazione dei vincitori delle borse di studio per merito stanziate dal comune di Olbia. In totale sono stati premiati 78 alunni delle scuole superiori.
Le pergamene sono state consegnate agli studenti dalla vicesindaca Sabrina Serra e dai dirigenti scolastici Luigi Antolini (liceo scientifico Mossa), Stefano Stacca (Istituto Deffenu), Salvatorica Scuderi (liceo classico Gramsci) e Mauro Manescardi (Istituto Panedda).
L’importo totale stanziato dal Comune è stato pari a 90.000 euro. Hanno ricevuto la borsa di studio gli studenti delle scuole superiori che si sono diplomati con un voto non inferiore a 90/100.
Giovedì 31 agosto, alle 19:15, verranno premiati 138 alunni delle medie che hanno ottenuto un diploma di licenzia di scuola secondaria con votazione non inferiore a 9/10. La cerimonia si terrà nel cortile dell’ex palazzo scolastico. “Quest’anno – ha spiegato Sabrina Serra – abbiamo introdotto importanti novità: si accede alla borsa di studio a partire dal voto 9 alla scuola secondaria di primo grado ed a partire dal voto 90 alla scuola secondaria di secondo grado, considerandoli risultati eccellenti.
Credo fortemente nel ruolo della scuola nella crescita dei ragazzi e nella formazione di giovani adulti preparati e consapevoli. Per questo – ha sottolineato la vicesindaca – vogliamo premiare l’impegno, la determinazione e gli obiettivi raggiunti nel percorso scolastico. A tutti i vincitori l’augurio di poter proseguire con soddisfazione negli studi a partire dalla imminente ripresa delle attività”.