OLBIA. È stata officiata dal parroco di San Paolo, don Gianni Satta, la messa in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.
“Sottolineo l’importanza dello spirito di sacrificio, che accompagna il personale della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco nell’adempimento dei propri compiti istituzionali, rivolto per entrambi, al servizio della salvaguardia dell’altrui incolumità” ha dichiarato il direttore marittimo della Sardegna settentrionale, Giorgio Castronuovo.
Per il Corpo dei Vigili del Fuoco era presente Massimo Fiori, capo del distaccamento di Olbia. Sono intervenuti il vice Prefetto di Sassari Marcello Ogguianu, la vice sindaca di Olbia Sabrina Serra, autorità civili e militari della città e della Regione Sardegna, oltre una nutrita rappresentanza del personale della Marina in congedo, dell’Associazione Marinai d’Italia.
Ad animare la celebrazione della santa messa nella chiesa di San Paolo è stato il coro degli alunni della scuola primaria dell’Istituto di San Vincenzo di Olbia.
Al termine della funzione religiosa il direttore marittimo, il vice prefetto e la vice sindaca hanno consegnato dieci attestati di pubblica benemerenza al merito civile, rilasciato dal Ministro dell’Interno, in favore del personale della Capitaneria di Porto di Olbia che aveva operato il 18 e 19 novembre 2013 in occasione della terribile alluvione che colpì la città.
































