ALÀ DEI SARDI. Si terrà mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre “Opportunità per la sughericoltura in Sardegna”.
“L’obiettivo – fanno sapere gli organizzatori – è conoscere la certificazione forestale FSC e le opportunità legate alla quantificazione e valorizzazione dei servizi ecosistemici nell’ottica di un approccio alla gestione del bosco multifunzionale”.
Il corso, organizzato da FSC Italia con il patrocinio del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, dell’agenzia Forestas, di Agris e del comune di Alà dei Sardi, si terrà nei locali del centro pastorale Don Addis e si svolgerà in due sessioni: la mattina dalle 9:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00.
“Particolare attenzione sarà riservata inoltre alle ditte boschive – dicono gli organizzatori – e ai requisiti relativi alla certificazione di catena di custodia FSC che permette la valorizzazione del sughero all’interno della filiera di trasformazione”.
Le due giornate di lezione, riservate a tecnici e liberi professionisti, permettono di ottenere i crediti formativi professionali per i dottori agronomi e forestali. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
































