PORTO SAN PAOLO. Dal 3 al 5 ottobre, Worldrise con il patrocinio del comune di Loiri Porto San Paolo, della Regione Sardegna e dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, organizza tre serate gratuite dedicate alla natura, alla cultura e all’archeologia. “Un tuffo nell’area marina protetta di Tavolara” si svolgerà alla Casa delle Farfalle di mare alle 20:30.
Si parte questa sera, martedì 3 ottobre, con lo slide show “Cronache del cambiamento: il bello, il brutto e…il futuro” di Egidio Trainito, fotografo specializzato in ambiente sommerso, con le musica di Sandro e Laura Fresi.
Martedì 4, verrà proiettato il documentario “L’orto di Tavalora” realizzato dagli studenti della III N del liceo classico Antonio Gramsci di Olbia, con la regia di Mirko De Angelis e la ricerca storica di Maria Paola Cossu.
Durante la serata finale, giovedì 5 ottobre, verrà presentato il libro “I forni della calce di Tavolara” di Paola Mancini ed Egidio Trainito. Insieme agli autori sarà presente Mario Spanu Babay, studioso di storia olbiese.
































