OLBIA. Riparte anche quest’anno “Leer es crecer” (“leggere è crescere”), il laboratorio curato dalla lettrice Nivia Maria Davis Iglesias e inserito nel progetto della biblioteca civica Simpliciana “Leggiamo in tutte le lingue del mondo” nell’ambito della rassegna “Sul filo del discorso”.
È rivolto ai bambini tra i 7 e i 14 anni. “L’attività laboratoriale che portiamo avanti con questo progetto – spiega l’assessora alla Cultura Sabrina Serra – ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla conoscenza della lingua spagnola attraverso la lettura animata di libri illustrati e l’ascolto di storie che possano suscitare un interesse più generale nei confronti della narrazione, della conversazione e della conoscenza di canti, giochi, usi e costumi dei Paesi ispanoamericani”.
Il corso si svolgerà presso la biblioteca civica Simpliciana, in piazzetta Dionigi Panedda, 3, nelle giornate del 19 e 26 ottobre e 2 e 9 novembre. Avrà una durata di 90 minuti, dalle 17:00 alle 18:30, intervallati da una merenda. I gruppi di lavoro saranno formati da massimo 10 persone.
Ogni bambino dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli, la merenda e l’acqua. Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo per l’iscrizione può essere ritirato presso la biblioteca Civica Simpliciana, oppure scaricato direttamente dal > sito del Comune.
Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del comune di Olbia in via Garibaldi 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca: tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710, mail bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.
































