LA MADDALENA. Dovrà pagare una sanzione amministrativa di oltre 6mila euro (6.666 euro) lo skipper che ieri sera è stato individuato dai militari della Guardia Costiera in evidente stato di ebbrezza mentre si trovava nelle acque di Cala Soraya alla guida di un gommone noleggiato con 16 passeggeri a bordo tra cui 5 bambini.
Per lui anche una seconda sanzione pari a 459 euro per il superamento del numero dei passeggeri trasportabili, oltre al sequestro dell’unità da diporto ed alla sospensione della patente nautica per un periodo da 12 a 24 mesi.
Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno segnalato alla Capitaneria di Porto la presenza di uno skipper di un gommone, con turisti a bordo, ma in evidente stato confusionale, i militari hanno intercettato il natante e hanno verificato l’evidente stato di alterazione psicofisica in capo allo skipper.
I passeggeri sono stati imbarcati a bordo della Motovedetta della Guardia Costiera mentre il gommone è stato scortato presso il porto di La Maddalena. L’attività di ieri sera rientra nell’operazione complessa di polizia marittima denominata “Mare Sicuro”.
































