Guardia di Finanza Olbia: Graziano Degli Angeli (a sinistra nella foto) assume il comando del 2° Nucleo Operativo del Gruppo di Olbia. Il tenente, alle dirette dipendenze del capitano Carlo Lazzari, proveniente dalla provincia di Lecce e laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bergamo, è stato accolto dal comandante provinciale di Sassari, colonnello Stefano G.S. Rebechesu (al centro nella foto), che gli ha augurato il meglio per il suo nuovo incarico.
Il 2° Nucleo Operativo svolge un ruolo cruciale nelle indagini di polizia giudiziaria, nella lotta all’evasione fiscale, nel contrasto ai reati fallimentari e al lavoro sommerso, nonché nella tutela della spesa pubblica.
Inoltre, il nucleo è responsabile della Sezione operativa pronto impiego, che si occupa della sicurezza pubblica e del controllo economico del territorio. Il tenente Degli Angeli prende il posto del tenente Raffaele Navarra (A destra nella foto), che si trasferisce al Nucleo speciale Polizia valutaria della Guardia di Finanza di Roma.
Durante il suo mandato, il tenente Navarra ha condotto importanti operazioni di verifica fiscale, scoprendo gravi frodi tributarie e collaborando strettamente con la Procura di Tempio Pausania per azioni di polizia giudiziaria.