★VIDEO★ GOLFO ARANCI. L’obiettivo dell’assessore del Turismo Gianni Prontu è chiarissimo: portare nella scogliera golfarancina un evento internazionale di “Tuffi dalle grandi altezze” prima che la specialità entri ufficialmente nelle prossime Olimpiadi. Ma per raggiungerlo occorrono sopralluoghi e progetto specifico. Per questo motivo è stato invitato in paese lo specialista italiano più premiato dello sport: Alessandro De Rose.
“Negli anni Golfo Aranci ha dato molto spazio agli sport legati al mare – dice Prontu prima di imbarcarsi con De Rose alla volta della scogliera conosciuta con il nome di “mamma chiatta” – . Abbiamo sentito parlare dell’evento che si svolge a Polignano e viste le peculiarità di Golfo Aranci, che non dispone solo di spiagge ma anche di splendide scogliere, abbiamo contattato il guru organizzativo Markus Stupner per studiare la possibilità di portare una gara di “Tuffi dalle altezze” qui da noi poichè si tratta di uno sport a impatto zero che si concilia perfettamente con l’ambiente”.
E mentre il campione della specialità si prepara per arrampicarsi sulla scogliera, Prontu aggiunge che “se si riuscirà a portare l’evento a Golfo Aranci è possibile che “mamma chiatta” possa essere scelta come zona di allenamento”. Per l’escursione con tanto di tuffo tecnico c’era anche Obianova. Di seguito il video con sorpresa finale: alcuni delfini incontrati sulla via del ritorno ▼
































