GOLFO ARANCI. Questa mattina si è tenuto un incontro in Comune sul tema della privatizzazione del compendio marconiano e della batteria Luigi Serra di Capo Figari. Al vertice tra il sindaco Mario Mulas, alcuni componenti dell’esecutivo e l’amministratore delegato di Newfari. Hanno partecipato anche i direttori regionale e territoriale del Demanio della Regione.
“Abbiamo evidenziato la posizione del Comune che mette in primo piano la massima fruibilità pubblica di un bene identitario come il Semaforo – ha dichiarato il sindaco al termine dell’incontro -. Abbiamo ricevuto ampia disponibilità affinché si verifichi in tempi molto brevi la possibilità di rimodulare il progetto in modo da venire incontro alle istanze del Comune. Il tavolo odierno si riunirà nuovamente entro la prossima settimana.”
Nessuna parola in più e nulla è trapelato sui dettagli. Non è dato sapere se Raggio si è presentato in Comune con le carte o i file del progetto. Non resta che interpretare quel “rimodulare” che suona come se Newfari sia stato invitato a modificare gli stessi progetti per tutelare, quanto meno, la fruibilità pubblica dell’area. Come sottolineato dal sindaco Mulas l’incontro si ripeterà la prossima settimana.
Intanto, dal punto di vista strettamente politico, si regista un incidente evidenziato dalla nota del gruppo consiliare di minoranza “Cambia con Noi” che esprime solidarietà al capogruppo Giorgio Muntoni che non è stato ammesso al tavolo.