TELTI. Coltivare i propri sogni e condividere le strategie per raggiungerli. È questo che ha spinto Cristian Brandano, vent’anni, di Telti, a scrivere il libro “Dal sale al successo”, edito da Mondadori, in uscita ad ottobre.
“Volevo essere di ispirazione a chi sceglierà di lavorare nel settore alberghiero – dichiara il ventenne -. Ho deciso di raccontare con chiarezza e senza nessuna finzione il servizio della sala e della cucina, avendo lavorato in entrambi i settori”.
Dopo il diploma all’Ipsar Costa Smeralda di Arzachena, il giovane teltese ha frequentato la Gambero Rosso University, conseguendo un master in food and beverage management.
Brandano partirà a breve in Australia per lavorare come junior manager in un hotel 5 stelle lusso di un’importante catena alberghiera. A Melbourne potrà confrontarsi con contesti e tradizioni molto diverse da quelle italiane e avrà la possibilità di perfezionare la conoscenza delle lingue straniere.
“Girare il mondo, conoscere nuove culture e arricchire il mio bagaglio di esperienza sono tra i miei progetti – afferma il ragazzo – con l’obiettivo di tornare in futuro in Italia e aprire qui una mia attività”.
































