OLBIA. Fratelli d’Italia ha presentato un’interpellanza all’amministrazione comunale, prima firmataria la consigliera Paola Tournier, sulla questione sicurezza, sulla carenza di organico del Commissariato Pubblica Sicurezza e della Polizia Municipale di Olbia.
“Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni sia dai semplici cittadini che dai referenti del comitato di quartiere Centro Storico ed aver interloquito con alcune sigle sindacali sulla carenza di organico degli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza – dicono dal circolo di Fratelli d’Italia “Davide Rossi” – ci troviamo a voler stimolare l’amministrazione locale sulla questione sicurezza”.
Secondo Paola Tournier “la sicurezza in città sta diventando un problema urgente da risolvere, sia nel centro storico che nel resto della città. La carenza di organico si ripercuote inoltre sui servizi ai cittadini che hanno grosse difficoltà anche di accesso agli uffici amministrativi come ad esempio l’ufficio passaporti, la cui lista di attesa ad oggi oltrepassa i cinque mesi, e l’ufficio porto d’Armi. È necessario che la politica intervenga urgentemente per risolvere quanto prima il problema”.
“La qualità della vita deve riguardare non solo i turisti, ma soprattutto i cittadini olbiesi che vivono e lavorano ad Olbia 365 giorni l’anno – così Marco Piro, coordinatore cittadino del Circolo -. La sicurezza è un tema che sta a cuore al gruppo dirigente di FDI, e non possiamo far finta che il problema non esista. Abbiamo già informato i nostri referenti nazionali sulla carenza di organico del Commissariato Pubblica Sicurezza di Olbia. Auspichiamo che anche l’amministrazione locale, espleti a pieno le proprie funzioni, in quanto prima responsabile dell’ordine pubblico cittadino”.
































