Dopo la doccia gelata della partita casalinga contro l’Imolese, l’Olbia si lecca le ferite e prepara la fastidiosa trasferta di Montevarchi che vedrà la squadra bianca opposta al San Donato Tavarnelle. Il “day after” dopo la sconfitta casalinga contro l’Imolese non è stato dei migliori, mister Occhiuzzi già nel corso dell’incontro post gara aveva specificato:
“Non buttiamo via niente di questa sconfitta, analizziamo gli errori che non dovranno ripetersi in futuro e ripartiamo dalle nostre certezze le stesse con cui abbiamo costruito un mese di risultati e prestazioni interessanti”.
Il mister di Cetraro deve però fare i conti con le numerose assenze viste le concomitanti squalifiche per un turno di Ragatzu, Brignani ed Emerson a cui si aggiunge anche Travaglini, uscito malconcio dalla vittoriosa trasferta di Gubbio e assente anche nell’ultima gara casalinga.
Una formazione tutta da inventare, la difesa sarà orfana di due pilastri importanti e in attacco mancherà sua Maestà Ragatzu ma alla domanda cosa cambierà a livello tattico nella partita di Montevarchi, il coach risponde così:
“Non possiamo pensare a chi non sarà della gara, dobbiamo invece ragionare sulle risorse a disposizione. Chi scenderà in campo avrà finalmente la sua occasione e sono certo che darà l’anima per onorare e meritare la maglia”.
Come è stato il “day after” dopo la gara contro l’Imolese?
“La partita contro l’Imolese – dichiara il mister – è stata ormai metabolizzata, la bellezza delle partite infrasettimanali è che non ti da il tempo per rimuginare, occorre reagire fin da subito, scendere in campo e lottare”.
Quale è stata la reazione dello spogliatoio alla sconfitta subita dai romagnoli?
”I ragazzi hanno tanta voglia di rimettersi in gioco – è proprio il caso di dirlo – e di cancellare quanto prima la brutta prestazione di sabato scorso. Il San Donato – prosegue Occhiuzzi – è una squadra che come noi viene da una brutta sconfitta per questo il compito non sarà facile, da parte nostra tutto l’impegno per riprendere la nostra corsa verso la salvezza”.
Il mister poi è ritornato sugli errori dell’ultima gara: “Se in campo riproponiamo quanto studiato e provato in allenamento le prestazioni arrivano sempre. Domani mi attendo proprio questo”.
E se lo dice lui c’è da credergli.
Intanto una nota di cronaca, anche questa volta una ventina di tifosi saranno al seguito della squadra e siamo certi che faranno sentire il loro calore proprio in un momento delicato come questo. Appuntamento per domani martedì ore 14,30, arbitro Gandino di Alessandria.
































