★VIDEO★ ARZACHENA. Uno spreco senza precedenti imputabile all’incuria. Non c’è altro aggettivo che possa razionalmente spiegare la colossale perdita d’acqua potabile proveniente dall’Agnata gestita da Abbanoa che va avanti dall’agosto dell’anno scorso in località Padula d’Izzana.
E visto che non sono bastate le segnalazioni per telefono e diversi messaggi whatsapp ai referenti dell’ente da parte dei gestori del terreno ecco che gli stessi hanno inviato le immagini che seguono in redazione. A quanto è dato sapere sembrerebbe che la rottura della condotta stia per essere riparata. Almeno così avrebbero riferito all’ex assessore dei Lavori Pubblici Fabio Fresi che sta seguendo la vicenda.
Su Facebook la stessa Abbanoa avrebbe assicurato un intervento tecnico entro il il 28 febbraio…di quest’anno! Si vedrà.
Al contrario di quanto è reso evidente dalle immagini, capita che minuscole e continue perdite nelle condotte private vengano addebitate senza alcuna attenuante agli utenti che difficilmente se ne rendono conto se non quando arriva la bolletta. In questo caso, invece, sicuramente nessuno verrà chiamato a pagare. Di seguito il video ▼
































