OLBIA. Si è svolta dal 6 al 17 dicembre “Sostieni la speranza”, la raccolta alimentare organizzata dai docenti della Commissione Accoglienza dell’Istituto Deffenu con il supporto degli alunni tutor. Martedì scorso, 20 dicembre, nella hall della scuola, i beni sono stati consegnati alla mensa vincenziana e alla comunità di recupero Arcobaleno.
Presente la dirigente della scuola, Salvatorica Scuderi, professori e alunni. “La raccolta alimentare rappresenta una tradizione pluriennale che anche quest’anno l’Istituto ha voluto onorare – dichiara la professoressa Marisa Mandras, referente del progetto Accoglienza – ma soprattutto vuole essere un segno del valore della solidarietà cui i ragazzi e le loro famiglie, il personale docente e non docente ha voluto dimostrare con entusiasmo e sensibilità. È stato emozionante vedere i tanti alunni affacciati dai parapetti dei vari pian , seguire in silenzio le operazioni della consegna e ascoltare i ringraziamenti della preside”.
Gli studenti hanno trasportato gli scatoloni nei furgoni delle due associazioni. “Siamo felici di aver donato un po’ del nostro tempo in una iniziativa che ci ha regalato il piacere della condivisione con le associazioni di volontariato – sottolineano la Mandras – consapevoli che il nostro contributo arriverà ad aiutare una parte della nostra comunità che vive con grande difficoltà la quotidianità di ogni giorno.
Un ringraziamento speciale va al nostro meraviglioso gruppo di alunni tutor, il cui entusiasmo e sensibilità sono stati fondamentali, e ai docenti della commissione Accoglienza, in particolare ai docenti di religione cattolica”.
































