OLBIA. Un’azione forte e decisa contro gli imbrattatori che nella giornata di ieri avevano devastato con vernice spray il Monumento ai Caduti del lungomare e gli arredi in legno. La risposta è arrivata dall’assessora dell’Ambiente Antonella Sciola che ha coinvolto gli addetti dell’Aspo per un rapido intervento di ripulitura profonda.
“La reattività dell’amministrazione di fronte a questi odiosi atti di inciviltà non si è di certo fatta attendere. Ringraziamo Aspo per il sollecito ed eccellente intervento – ha commentato la Sciola -. Resta fermo che l’amore e il rispetto per il bene pubblico (cioè di tutti noi) è un atto di coscienza e responsabilità individuale, di giovani e meno giovani”.
Il lavoro di ripristino ha riguardato, oltre alla stele di granito e la base del monumento, anche le panchine in legno e i giochi dell’area dedicata ai bambini.
L’Assessora ha concluso sottolineando che “l’attribuzione di colpe all’Amministrazione per chi imbratta e danneggia i luoghi della collettività non fa altro che giustificare tali condotte, condotte da cui è invece necessario prendere le distanze con fermezza”. (Scorri le immagini della galleria in testa all’articolo)
LEGGI ANCHE



































