“Dopo la chiusura di quello dell’ospedale Giovanni Paolo II^ di Olbia è di oggi la notizia della chiusura del centro analisi del Paolo Merlo a La Maddalena. Una situazione che, se confermata, sarebbe gravissima in considerazione della condizione di insularità in cui vivono i cittadini maddalenini e delle risorse limitate assegnate ai laboratori privati convenzionati con il sistema sanitario pubblico”.
Lo sostiene il consigliere regionale del PD Giuseppe Meloni che ha presentato “l’ennesima interrogazione per denunciare questo ulteriore taglio di servizi essenziali e invitare la giunta regionale a farsi carico del problema trovando delle soluzioni tempestive”.
La risposta del direttore generale della Asl di Olbia, Marcello Acciaro non si è fatta attendere e, di fatto, conferma di quanto sostiene Meloni: “È un atto unilaterale del direttore dell’Unità Operativa – dice Acciaro – che non è mai stato concordato con me. Si tratta di un grave errore. Il direttore ha sbagliato e sarà mio compito spiegargli nuovamente come deve agire per proseguire con il servizio senza creare disagi ai cittadini”.
































