OLBIA. Quando i Carabinieri e i soccorritori sono giunti sul posto hanno assistito a una scena agghiacciate: due corpi esanimi sull’asfalto, le loro biciclette a trenta metri di distanza e nessun veicolo presente. È accaduto intorno alle 22:30 in viale Italia, di fronte alla concessionaria Pincar.
I due giovani, 41 anni lui e circa 35 lei, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. L’uomo con l’elisoccorso a Sassari ricoverato in rianimazione in coma, la donna in ortopedia a Olbia. Per entrambi la prognosi è riservata.
Da una primissima ricostruzione da parte dei militari di Olbia sembrerebbe che il pirata, a bordo un veicolo lanciato a velocità sostenuta, abbia travolto i due ciclisti che procedevano in direzione Pittulongu e senza fermarsi e si sia dileguato.
I Carabinieri hanno aperto un fascicolo e sono al lavoro per esaminare le telecamere di sorveglianza del Cipnes che potrebbero aver inquadrato la scena dell’impatto. Sull’asfalto non sarebbe presente alcuna traccia di frenata. Indicazione che fa pensare a un ostacolo improvviso. Forse il conducente dell’auto, malgrado la perfetta illuminazione della strada, non ha visto i due ciclisti. Notizia in aggiornamento
11:20 Si apprende che le vittime del tamponamento marciavano su un’unica bicicletta. La donna era seduta dietro, al posto del portapacchi. L’uomo versa in condizioni crtiche nell’ospedale di Sassari mentre la donna, ricoverata a Olbia, è in via di miglioramento.
LEGGI ANCHE: Ciclisti investiti. Individuato il pirata. L’impatto ripreso dalle telecamere
Ciclisti investiti. Individuato il pirata. L’impatto ripreso dalle telecamere
































