★VIDEO★ OLBIA. Iva Zanicchi, in vacanza nella sua casa gallurese di Marinella con il suo compagno sardo, il produttore Fausto Pinna, ha presentato il suo ultimo libro, il quarto della sua carriera di scrittrice, nella cornice del cortile dell’ex scolastico di Olbia.
Giunta con oltre mezz’ora di ritardo, la Zanicchi ha bypassato i giornalisti, anche loro in attesa, e si è scusata con il pubblico prima di raccontare i contenuti della sua ultima fatica letteraria dal titolo “Un altro giorno verrà” edito da Rizzoli.
La popolare cantante, scrittrice, presentatrice, ex parlamentare europea di Forza Italia per la legislatura aperta nel 2009, ha divertito il pubblico con la sua proverbiale simpatia basata su battute estemporanee dettate da una grande padronanza dialettica che le ha permesso di vivere una vita artistica longeva a 360 gradi. “Ho dedicato questo libro alle donne di tutte le età – ha detto la Zanicchi -. Come ho più volte ho detto: non bisogna mai smettere di fare l’amore”.
Iva Zanicchi, ospite della rassegna dell’assessorato della Cultura guidato da Sabrina Serra, “Sul filo del discorso“, ha accennato alcune storie contenute nel libro. La prima, raccontata in apertura, riguarda Attilio, padre di 5 figli che, nell’era dell’Italia agricola del secolo scorso, aveva affittato un podere in maremma facendo credere al “padrone” che odiava il chiasso dei bambini, di averne soltanto due. Per non farsi mandare via e rischiare di morire di fame, si inventò uno stratagemma: di seguito il video ▼
































