GOLFO ARANCI. Si è tenuto lo scorso fine settimana, nelle acque di Capo Figari e nelle piscine del resort Baia Caddinas, lo stage con il pluriprimatista mondiale di apnea Umberto Pellizzari. L’evento è stato organizzato dall’ASD Unacapovoltanelblu di Olbia.
I partecipanti sono arrivati da tutta Italia e dall’estero per una tre giorni dedicata a lezioni teoriche e pratiche di apnea. Pellizzari ha approfondito argomenti legati alla respirazione, al rilassamento e alle tecniche di allenamento.
Le sessioni in mare, organizzate la mattina, hanno avuto una durata di tre ore mentre la sera, dopo le lezioni di teoria, ci si è dedicati all’apnea statica nelle piscine dell’Hotel.
La manifestazione si è conclusa con la consegna degli attestati alla quale ha partecipato il comandante dell’ Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, Francesco D’Esposito, insieme al sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas e al comandante del porto di Baia Caddinas, Pino Spano, che ha consegnato a Umberto Pellizzari una sua poesia sul mare.
Gli istruttori Marco Bulleri e Antomaso Fresi ringraziano la direttrice dell’Hotel Baia Caddinas, Monica Cabiddu, e il staff staff per la professionalità determinante per la buona riuscita dell’evento.



































