OLBIA. Con l’inaugurazione di una mostra di tessuti proveniente dal Sud America, prende il via da mercoledì 15 giugno la festa della Madonna della Consolata in via Venafiorita. La festa, che si chiuderà lunedì 20, è organizzata come ogni dai missionari della Consolata.
Quest’anno è stata preparata la mostra di tessuti “molas” degli degli indigeni Kuna che vivono tra il Panama e la Colombia nelle isole di San Blas. I tessuti realizzati dalle donne raffigurano il mondo e la cultura di questo popolo.
Venerdì 17 giugno, ore 19:00, è prevista una tavola rotonda per presentare la figura di padre Danilo Scomparin, missionario della Consolata che ha lavorato quasi 40 anni a Olbia e scomparso di recente, insieme al suo libro “Olbia cristiana, San Simplicio e la diocesi di Civita”.
Sabato 18 giugno si terrà la solenne celebrazione eucaristica alle 19:00 animata dal coro di Franco Lilliu, a cui seguirà un rinfresco.
Lunedì 20 giugno è prevista la recita del rosario alle 17:30 e verrà celebrata una messa in suffragio dei missionari defunti.
“Che questa festa – dichiara padre Gianfranco Zintu, superiore della comunità di Olbia – oltre ad onorare la nostra Consolata, sia un momento per crescere nella nostra vocazione missionaria conoscendo, rispettando e apprezzando altri popoli”.
































