★VIDEO★ Monti si aggiudica il Palio della Stella di San Sinplicio e per tutto l’anno, fino alla festa del 2023, sarà custodito nel palazzo comunale del paese amministrato dal sindaco Emanuele Mutzu.
Alessandro Pisciottu, originario di Luogosanto, su Redoro, ha centrato 2 stelle su altrettante manche corse sul rettilineo dell’Isola Bianca allestito con uno spesso manto di sterrato.
Onore delle armi per il secondo e terzo classificato. Piazza d’onore per Santa Teresa Gallura rappresentato da Francesco Naseddu su Baja Gallurese con 1 stella conquistata nella prima manche.
Sul gradino più basso del podio il rappresentante del Comune di Trinità d’Agultu, Antonio Cugusi su Preziosa de Sedini che ha centrato 1 stella nella seconda manche.
È stata una gara molto combattuta specie nel corso della prima manche mentre nella seconda i cavalieri hanno ridotto la velocità puntando a centrare la stella per ottenere l’abbuono di tre secondi.
Promosso, ancora una volta, lo scenario del porto di Olbia che ha accolto migliaia di persone pronte a tifare per i fantini in rappresentanza dei 26 comuni della ex provincia di Olbia Tempio. I premi sono stati consegnati dalla vicesindaca Sabrina Serra, dal direttore marittimo Giovanni Canu e dal presidente del comitato festeggiamenti di San Simplicio Giovanni Varrucciu.
A fine gara abbiamo sentito le dichiarazioni a caldo del vincitore del Palio di San Simplicio, Alessandro Pisciottu. Di seguito il video ▼
































