OLBIA. Mentre continuano gli appuntamenti di Plastic Free in collaborazione con il Comune per la pulizia dei quartieri della città (l’ultimo è previsto il 5 giugno nella frazione di Berchiddeddu), la sezione olbiese dell’associazione ambientalista aderisce all’evento nazionale in programma domenica 10 aprile.
La location dell’evento, patrocinato dall’ Autorità Portuale, che verrà ripulita dai volenterosi volontari, è quella di fronte all’ex Hotel Caprile, al Lido del Sole.
Saranno 310 le città italiane ad aderire al cleanup nazionale Plastic Free del 9 e del 10 aprile. La due giorni dedicata all’ambiente riguarderà oltre le spiagge, anche parchi, fiumi e centri abitati. “L’ultima edizione del 26 settembre 2021 – fanno sapere dall’Associazione onlus – aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network e di tanti partner e di tutta la community”.
Ci si può iscrivere all’evento di Olbia (referenti Francesca Carone per il Comune e Antonella Sotgiu per la Provincia) tramite il > sito di Plastic Free. La partecipazione è completamente gratuita e l’appuntamento per il ritrovo è alle 9:15.
Per informazioni: Antonella Sotgiu, tel. 389 1485384; Maria Francesca Carone, tel. 347 2339802
































