GOLFO ARANCI. Grande successo per la due giorni della prima tappa della Coppa Italia Club per pony. L’evento equestre, organizzato da Piera Monti e dal suo staff, si è svolto sabato 20 e domenica 21 marzo all’Ippopark Palahorse. Salto ostacoli, paradressage, gimkane e polo sulla sabbia hanno coinvolto circa 100 partecipanti provenienti da tutta l’Isola.
Trenta le competizioni arbitrate dal coach della nazionale campione d’Europa Franco Piazza. Presenti anche Maria Grazia Cecchini, consigliera nazionale FISE, e Alessandro Giachetti, responsabile FISE del Dipartimento Polo. “Accoglienza fantastica qui all’Ippopark Palahorse – ha dichiarato Giachetti -. Questo è un posto che ci permette di portare avanti tutte le discipline, compreso il polo sul quale puntiamo molto per i giovanissimi, perché ha competizione, agonismo ed è uno sport di squadra che crea aggregazione”.
Nonostante il podio nelle varie categorie, gli organizzatori hanno premiato tutti i partecipanti tramite il vice sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Langella.
Alla manifestazione hanno partecipato anche dirigenti FISDIR (Federazione Paralimpici) per i test preparatori di invito al dressage da eseguire al passo e al trotto, e le prove della Gimkana di Grado 1, 2 e 3 e di salto ostacoli. “I nostri atleti con disabilità intellettiva e relazionale – ha detto Carmen Mura, presidente della Fisdir — fanno un’unica gara coi normodotati quindi c’è un segnale di inclusione molto importante”.
































