Marco Marrone e Leonardo Muzzu sono i candidati più votati dei due elenchi componenti l’unica lista in campo per elezioni del Consorzio di Bonifica della Gallura. Le elezioni si sono svolte ieri e si è votato nei due seggi di Olbia e Arzachena per l’elenco numero 1 degli agricoltori professionali ed elenco numero 2 degli altri utenti.
In campo per le elezioni c’era una sola lista “Acqua e terra della Gallura” che ha unito le tre organizzazioni agricole: Coldiretti, Cia e Confagricoltura, le stesse che rappresentano l’attuale Consiglio dei delegati e Consiglio di amministrazione guidato dal presidente Marco Marrone.
Marrone, 46 anni di Olbia, è stato di gran lunga il più votato dell’elenco numero 2, con 193 voti, seguito da Giovanni Spanedda con 126 e Francesco Antonio Carta con 26.
Nell’altra lista, elenco 1, Leonardo Muzzu, 53 anni di Arzachena, ha ottenuto 27 voti seguito da Natalino Gregorio Raspitzu con 17 e Mario Casu, Michele Filigheddu e Giovanni Antonio Calvisi, tutti con 13 voti.
Il Consiglio dei Delegati sarà composto da Giuseppe Antonio Addis, Mario Azara, Mario Casu, Michele Filigheddu, Leonardo Muzzu, Pietro Asara, Giovanni Antonio Calvisi, Alessandro Mura, Lina Luciano, Natalino Gregorio Raspitzu, Marco Marrone, Giovanni Spanedda, Francesco Antonio Carta, Raimondo Carta, Antonio Gavino Desteghene.
Il Consiglio dei Delegati nominerà al suo interno il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione.