Emergono nuovi particolari relativi alla scomparsa di numerosi cani ad Arzachena. Una donna del paese ha raccontato la sua testimonianza che aggiunge altri elementi ad una vicenda carica di mistero.
“Il mio cane una settimana fa è uscito dal cancello di casa – ha detto la donna -. Un gruppo di ragazzi lo ha rincorso fino alla fine della via, come per farlo giocare. Da quel momento non l’ho più visto. Lo hanno portato via”.
Secondo quanto raccontato dalla donna, che ha denunciato il fatto ai Carabinieri di Arzachena, i furti di cani potrebbero essere opera di un gruppo di persone che si appropria di animali di razza per rivenderli o trarne comunque un vantaggio economico. “I ragazzi vengono arruolati per rapire gli animali a quattro zampe, ma dietro di loro c’è sicuramente un’organizzazione più complessa, composta da persone adulte e senza scrupoli”.
A seguito della denuncia presentata dalla signora, ora le Forze dell’Ordine effettueranno rilievi e controlli anche sulle telecamere del circuito di videosorveglianza della Polizia locale, da cui potrebbero emergere elementi utili alle indagini.
































