Sconcerto ad Arzachena per la scomparsa di numerosi cani segnalata da molti cittadini. Una situazione che desta forte preoccupazione in paese, con casi di violenza e furti nei confronti degli amici a quattro zampe.
Tra le segnalazioni, quella di un uomo che ha fatto sapere di aver perso il proprio cane, dopo alcuni giorni ritrovato davanti all’ingresso della sua abitazione in condizioni critiche e, presumibilmente, lasciato lì da qualcuno. Nei pressi dell’auditorium comunale è stato invece ritrovato l’orecchio di un cane vittima di maltrattamenti e sevizie avvenute di recente.
Un altro fatto riguarda la presunta azione di un gruppo di persone che attira a sé gli animali e poi li abbandona lontano dalla propria abitazione. Tali soggetti si fingerebbero i proprietari.
Queste vicende hanno allarmato i possessori di cani che ora evitano di lasciarli liberi o incustoditi nelle zone di pertinenza delle rispettive case. “Finora non sono state formalizzate delle denunce – ha dichiarato il tenente Ignazio Vanoli della Polizia Locale di Arzachena – ma sono in corso ricerche e verifiche per accertare fatti ed eventuali responsabilità a riguardo”.
































