Almeno tre pre persone sono state azzannate da un cane di razza AmStaff nero (simile a quello in foto) che si aggirava senza padrone al Molo Brin. È accaduto in serata. Dei tre feriti, due, morsi alle gambe, hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Olbia.
Sul posto sono intervenute le guardie zoofile dell’Ages di Olbia guidate dal comandante Ignazio Sanna che si sono subito prodigate alla ricerca del cane.
Dopo breve tempo il cane è stato individuato in via Escrivà ma quando le guardie si apprestavano ad accalappiarlo è salito su un’auto dopo che il proprietario, probabilmente ignaro che il suo AmStaff avesse morso alcune persone, lo ha richiamato.
“Per evitare che la posizione del proprietario si aggravi sarebbe meglio che domani mattina si presentasse nella nostra sede – ha commentato Ignazio Sanna -. Per legge il cane dovrà essere posto in isolamento sotto osservazione per escludere che sia affetto da rabbia. Contestualmente il proprietario è chiamato a risarcire i danni alle persone”.
































