L’Olbia fa sua la sfida dello Zecchini contro il Grosseto e si regala uno scatto importante al giro di boa del campionato che la proietta a quota 24 punti in classifica. Gran gol di King Udoh che regala i tre punti nel finale.
La settima vittoria stagionale, la seconda in trasferta, arriva la termine di una partita giocata con sicurezza e maturità, componenti esaltate dal guizzo con il quale Udoh, al 90°m ha fulminato Barosi e fatto esplodere di gioia compagni in campo e panchina.
La gara, di per sé, non ha regalato un numero elevato di azioni degne di note, né emozioni palpitanti. Ci sono stati stato equilibrio, lotta e una buona dose di agonismo, ma a creare le occasioni maggiormente pericolose, nel complesso, è stata la squadra di Canzi.
Un tiro a lato di Raimo e alcuni spunti di Ragatzu caratterizzano la seconda parte del primo tempo che si chiude, alla conta delle occasioni, con l’acrobazia di Pinna che al 43′ chiama Barosi a rifugiarsi in corner.
La ripresa si contrassegna più per le chiamate dei cambi che per le occasioni, ma il finale di gara si accende all’improvviso: il Grosseto si butta in avanti alla ricerca del gol e la partita si innervosisce con il direttore di gara chiamato a gestire un parapiglia a centrocampo scaturito da un contatto tra Fratini e Palesi con 3 cartellini gialli. E così si arriva al 90°: Pinna avanza qualche metro oltre la linea del centrocampo e serve Udoh. L’attaccante riceve sulla trequarti, controlla e si gira per puntare la porta: il primo scatto serve a far secco Salvi, il secondo per preparare il destro grazie al quale, con un diagonale angolatissimo, insacca dai sedici metri. Capolavoro.
Il calendario impone, prima della pausa natalizia, il primo turno del girone di ritorno: i bianchi dovranno far visita alla Pistoiese. Fischio d’inizio al Melani, mercoledì 22 dicembre alle ore 18.