I lavori dall’impresa Sanna di Bitti, che aveva vinto l’appalto del Comune di Olbia per la ristrutturazione della scuola di via Roma, erano giunti al termine. Ma questa mattina, le maestranze al lavoro per gli ultimi ritocchi hanno avuto la spiacevole sorpresa di ritrovare la più grande parete dell’edificio imbrattata da un grafomane in cerca d’autore.
Ha avuto gioco facile. “L’artista” è salito dal ponteggio e, con le bombolette spray indelebili, ha spruzzato fino a dove gli consentiva la sua altezza. La “firma”, non è l’unica in città ma le sue dimensioni sono da record. E oggi si presenta all’angolo della scuola tra via Roma e il lungomare Cossiga.
E giusto per evitare di rendere tronfio l’autore dell’opera, abbiamo cancellato (purtroppo solo con Photoshop) lo slogan ma servirà solo dare meno enfasi a al gesto che costerà all’impresa il rifacimento a proprie spese della tinteggiatura esterna. Sarà, infatti, Impossibile intervenire solo sull’area pasticciata. Il lavoro dovrà essere ripreso da capo.
































