Dopo il concerto di Salmo di ieri sera sotto la ruota panoramica di Olbia e la polemica via social con Fedez, interviene nella querelle post concerto anche il presidente della regione Christian Solinas che scrive: “Il concerto è stato un grave e pericoloso errore e Fedez sbaglia: la Regione non ha dato alcuna autorizzazione”.
Non usa mezzi termini il presidente Solinas in un comunicato stampa: “Non si rimedia ai danni di un incendio appiccandone un altro. Il concerto improvvisato ad Olbia con l’intento, almeno così è stato detto, di sostenere le popolazioni danneggiate dai roghi – scrive Solinas – potrebbe averne acceso un altro, pandemico, considerata la grande folla di giovani accalcati e privi di protezione.
“È un errore – prosegue il Presidente – affermare che l’evento è stato autorizzato dalla Regione, come scritto dal cantante Fedez, che ha ingaggiato con il collega un tiro incrociato di accuse e insulti che pur appassionandomi assai poco mi spinge ad intervenire per chiarire la verità.
Quindi l’amico Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez- continua Solinas – sappia che non ho autorizzato alcun evento. Quanto al modo e agli strumenti per difendere dal virus non solo i Sardi ma anche i nostri graditi ospiti come lui, sappia vi sono migliaia di persone ogni giorno, ogni momento, impegnate non a chattare sotto l’ombrellone, ma a spendersi sul campo con generosità e dedizione.
Così come non si infrangono le regole che ci proteggono dalla pandemia – conclude Solinas – non vanno infrante nemmeno quelle di una corretta comunicazione, soprattutto da parte di chi, per la sua notorietà, deve essere portato ad un alto senso di responsabilità”.
































