Ancora in blocco la situazione dell’ex foresteria della Ferrovia in corso Vittorio Veneto. Il giudice del Tribunale di Tempio, infatti, ha respinto il reclamo presentato dal Comune di Olbia contro la sospensione dell’asta fallimentare e l’annullamento dell’aggiudicazione del vecchio fabbricato, al Comune, per 500 mila euro.
Al momento appare molto probabile che si avvierà una nuova procedura di gara pubblica aperta a chiunque voglia partecipare. Compreso, eventualmente, i rappresentanti della Ocean asset management di Roma che in fase di trattativa avevo operato otto rilanci per acquisire gli immobili.
Come si ricorderà la vicenda della sospensione della vendita e la conseguente revoca da parte del giudice dell’aggiudicazione dell’ex edificio dei ferrovieri al Comune di Olbia aveva scatenato le forze di opposizione che avevano espresso “disappunto e indignazione” per le modalità giudiziarie della vicenda.
IL sindaco, indagato per turbativa d’asta, si era poi difeso in consiglio, ripercorrendo pubblicamente le fasi delle sua partecipazione alla trattativa per annettere l’edificio ai beni del Comune ma con il risultato di aver innescato un ulteriore vespaio di critiche.
Il palazzo, dunque, ritorna celle mani del Giudice e continua a essere in bilico tra il comune di Olbia e la società di Roma.
































