Avevamo scritto di loro in estate, quando con il brano “Universi paralleli” sono tornati a riaffacciarsi sulla scena musicale dopo anni, e ora la band alternative rock Anestetica per Natale si è regalata il nuovo singolo, “Distratti da noi”, il cui videoclip è uscito proprio ieri, a Natale.
Il gruppo si è ulteriormente allargato, oltre al frontman Marco Cagliesi Cabera, Claudio Pinna alla batteria, Daniele Cabras al basso e Fabio Piccinnu alla chitarra, si sono uniti le percussioni e il synth di Carlo Mazzoccu e il tocco blues del chitarrista Giuseppe Spanu.
Proprio questa due sere fa gli Anestetica sono tornati ad esibirsi dal vivo, al Devil kiss, dove tra gli altri brani hanno suonato anche il nuovo “Distratti da noi”, registrato e mixato da Andrea pica (presente anche una sua parte come seconda chitarra) e masterizzato da Giulio Favero. “Il testo è molto semplice, si riferisce al problema legato ai social e la distanza che si crea tra la realtà e il virtuale. Il concetto è che dietro una finta felicità c’è una reale tristezza” così il cantante degli Anestetica sul brano del video, diretto da Michele Gagliani.
Il messaggio è semplice e diretto, ormai ci si distrae persino da noi stessi per tenere sempre il naso all’ingiù sugli schermi degli smartphone. Il suono è tagliente e la miscela con la voce si dimostra vincente. Di seguito il video:
































